MEDICAL COLD THERAPY SYSTEM

cmts-copia.x80729.png

LA TERAPIA DEL FREDDO

La criocompressione è un sistema terapeutico adottato nelle cliniche di fisioterapia per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati ed i tempi di recupero.

II Medical Cold The- rapy System è stato progettato seguendo l’anatomia del corpo umano, ed è il dispositivo per la crio-compressione ideale per il recupero post-operatorio e nella medicina dello sport.

LA CRIOCOMPRESSIONE RIDUCE GLI EDEMI ED IL DOLORE

La criocompressione provoca la riduzione dei capillari e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate, riduce l’infiammazione e la sensibilità delle terminazioni nervose ed allevia il dolore. Il tempestivo e veloce utilizzo di Medical Cold Therapy System può effettivamente ridurre il gonfiore della zona infortunata entro le 4-6 ore, accelerando i processi di recupero. La crio-compressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessuti traumatizzati, e più in generale sulla stimolazione riparativa delle lesioni muscolo scheletriche, agevolandone il processo di guarigione.

PROGETTATO SEGUENDO L’ANATOMIA DEL CORPO UMANO

I tutori si modellano facilmente alla parte del corpo da trattare, sono dotati di una struttura a nido d’ape che permette il funzionamento della crio-compressione e di un sistema di innesti rapidi di facile utilizzo.

CONFORTEVOLE, IGIENICO E NON IRRITANTE

Gli speciali tutori per la criocompressione sono realizzati in materiali medical grade e possono raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio. Inoltre, con l’aiuto dei pad idrofobici isolanti, non irritanti e delicati sulla pelle, si prevengono le infezioni, pur mantenendo l’efficacia e aumentando il comfort della terapia.

CONFORTEVOLE, IGIENICO E NON IRRITANTE

Gli speciali tutori per la crio-compressione sono realizzati in materiali medical grade e possono raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio. Inoltre, con l’aiuto dei pad idrofobici isolanti, non irritanti e delicati sulla pelle, si prevengono le infezioni, pur mantenendo l’efficacia e aumentando il comfort della terapia.

CRIOCOMPRESSIONE: INDICAZIONI CLINICHE

unnamed (1).jpg

NEI TRAUMI SPORTIVI

PROTOCOLLO P.R.I.C.E.